Blog

June Miller: la bellezza e la menzogna. Cenni biografici.

Non ci è dato sapere se June Mansfield, seconda moglie di Henry Miller, sia somigliata realmente all’immagine mitica attribuitale dal marito. Rimane l’importanza di questa figura che potremmo definire un emblema dell’America sessualmente repressa degli anni Venti che cerca di muoversi controcorrente. Degna, in ogni modo, di nota sia che si parli di una semi-prostitutaContinue reading “June Miller: la bellezza e la menzogna. Cenni biografici.”

Gabriele d’Annunzio al Vittoriale nei ricordi di Luigi Mometti

Intervista ad Elisabetta Conti Un volumetto che è un piccolo gioiello. Gabriele d’Annunzio al Vittoriale nei ricordi di Luigi Mometti ad opera di Elisabetta Conti rappresenta un percorso insolito alla scoperta degli anni trascorsi dal Vate al Vittoriale. Seguendo una documentazione inedita, l’autrice, svela un d’Annunzio inconsueto, riportando alla luce i ricordi di Luigi Mometti,Continue reading “Gabriele d’Annunzio al Vittoriale nei ricordi di Luigi Mometti”

Dell’Amore, del Miracolo, della Morte

Intervista a Tobia Iodice Eleonora Duse, Alessandra di Rudinì e Giuseppina Mancini. Tre amori di Gabriele d’Annunzio, convergenti – anche se in diversi periodi – alla Capponcina; dimora fiorentina del Vate dal 1898 al 1910: anni di fervido estro letterario, trascorsi all’interno della casa dei sogni. Dell’Amore, del Miracolo, della Morte è il millimetrico lavoroContinue reading “Dell’Amore, del Miracolo, della Morte”

IL PIACERE di GABRIELE D’ANNUNZIO – Edizione Illustrata Primago

Intervista a Milena Baiocco e Nora Art Non è semplice affrontare la riedizione di un classico letterario del calibro de: ‘Il Piacere’ di Gabriele d’Annunzio. Tuttavia, la Primago Edizioni è riuscita perfettamente nell’intento, proponendone – altresì – un’edizione illustrata dalla pittrice Nora Sciarra, in arte Nora Art. Nella nostra intervista editrice ed illustratrice ci spieganoContinue reading IL PIACERE di GABRIELE D’ANNUNZIO – Edizione Illustrata Primago

Misteri e Storie Torinesi

Intervista a Lorenza Faccioli Dopo L’Eredità e Lo Specchio https://www.meer.com/it/62507-intervista-a-lorenza-faccioli, Lorenza Faccioli torna con un libro ricco di suggestioni. Opera nata, come afferma lei stessa, a causa di un errore commesso durante il periodo di lockdown, Misteri e Storie Piemontesi si rivela una lettura appassionante, in bilico tra fiction ed elementi storici, senza dimenticare unContinue reading “Misteri e Storie Torinesi”

Loading…

Something went wrong. Please refresh the page and/or try again.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.