CONCERT ART

 “TEMPO SOSPESO”

presso il CASTELLO di Andezeno – Villa Simeom

 DOMENICA 28 SETTEMBRE ore 16.00

Abbiamo immaginato un tempo passato da rivivere, una melodia che arriva dritta al cuore, collezioni d’arte da scoprire, un tè a piedi nudi in giardino… Poi abbiamo incontrato, sulla collina torinese, Villa Simeom e la visione è diventata reale e tangibile!

Con queste parole l’Associazione culturale SCEALTA-SI vi invita presso Villa Simeom (c.so Vittorio Emanuele II, 12, Andezeno – TO) per condividere questo sogno d’immersione totale tra le pagine del tempo, grazie al format “Concert Art”, un percorso sensoriale tra Arti visive e Musica dal vivo!

La magia del Tempo Sospeso accompagnerà gli ospiti, che potranno ammirare in modo esclusivo affreschi, dipinti, sculture, fotografie d’epoca, disegni e documenti inediti che testimoniano i vari progetti architettonici della dimora ottocentesca e la vita degli antichi proprietari trascorsa tra le sale e il parco.

Ogni angolo della casa nasconde opere d’arte che vogliono essere raccontate e la nostra Storica dell’arte Barbara Stabielli aprirà solo per l’occasione i cassetti dell’Archivio Storico, approfondirà alcune opere sorprendenti, in dialogo con gli interventi musicali della nostra arpista Katia Zunino, che per l’occasione suonerà l’arpa celtica, l’arpa portativa ed il pianoforte, facendo rivivere gli spazi del castello e del giardino, ed in particolare quelli della neogotica Sala della Musica.

L’evento mette al centro la musica, amata dall’antico proprietario Alessandro Simeom, che nel 1830 seguì il progetto architettonico tra torri, maniero e giardini, dando il posto d’onore al particolare salone circolare che doveva accogliere feste e concerti. Le vibrazioni musicali avvolgeranno il pubblico, data l’acustica perfetta studiata dallo stesso proprietario!

La magia del luogo risuonerà così tra racconto artistico e musica dal vivo, in un happening musicale ed immersivo che si concluderà con una dolce coccola al tramonto.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 22 SETTEMBRE

DOVE: Villa Simeom, c.so Vittorio Emanuele II, 12, Andezeno (TO)

QUANDO: Domenica 28 SETTEMBRE ore 16

COME: SOLO SU PRENOTAZIONE, contattando L’Associazione SCEALTA-SI via e-mail

info.concertart@gmail.com

A turno completo verrà richiesto l’invio della quota di partecipazione a conferma della vostra prenotazione.

Ricordiamo che si tratta di un evento esclusivo, dove Castello, Archivio e Collezioni saranno aperti solo per l’occasione e che il Castello non è inserito nel circuito Abbonamento Musei.

È a disposizione degli ospiti che lo richiederanno un servizio navetta a pagamento, con partenza da Sassi (accanto alla Stazione Tranvia Sassi-Superga).

Affrettatevi! I posti sono limitati! Iscrizioni aperte fino al 22 settembre.